Fondo Vacanze Felici

Tour di Gruppo in Giordania

Destinazione: Mediterraneo orientale

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

Data di partenza:: dal 19 marzo al 27 marzo 2022

Periodo: Marzo 2022

Durata: 9 Giorni e 8 Notti

La Nostra Proposta

TOUR DI GRUPPO IN GIORDANIA-9 GIORNI/8 NOTTI

PARTENZA DA VENEZIA

Dal 19 al 27 marzo 2022

 

Grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta che soddisfa qualsiasi esigenza e appaga l’occhio con gli spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche citate in molti episodi della Bibbia e con le innumerevoli escursioni che si possono compiere a cavallo, in jeep o semplicemente a piedi.

Un perfetto mix tra avventura, cultura e natura.

 

PROGRAMMA

Ritrovo 3 ore prima del volo all'aeroporto di Venezia (possibilità di organizzare un pullman da Udine). All'arrivo disbrigo delle formalità doganali ed imbarco verso Amman.

 

VOLI

19 marzo VENEZIA/VIENNA Austrian Airlines p.10:45- a.11:55 -19 marzo VIENNA/AMMAN Austrian Airlines p.13:20-a.18:55 (ora locale)

27 marzo AMMAN/VIENNA Austrian Airlines (ora locale) p.16:10-a.19:05 -27 marzo VIENNA/VENEZIA Austrian Airlines p.20:25-a.21:30

 

1° giorno: Arrivo ad Amman. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Queen Alia, assistenza per le pratiche per il visto e trasferimento ad Amman. Check-in in hotel e pernottamento.

 

2° giorno: Amman-Jerash-Castello di Ajloun-Amman

Prima colazione e partenza per Jerash. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visita il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash chiamata Cardo e si passa il Ninfeo. Proverete l'acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Vedrete di persona come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Proseguimento per Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Pranzo in corso di visite. In serata rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.

 

3°giorno: Amman-Castelli del Deserto-Amman

Prima colazione. Visita ai Castelli del Deserto Orientale: i Romani non erano affatto spaventati dal clima della zona desertica e costruirono una serie di fortezze lungo il confine della loro nuova provincia Araba. La maggior parte dei Castelli che si possono visitare oggigiorno sono stati costruiti dai Califfi durante il periodo degli Omayyadi. Alcuni sono decorati con raffinati mosaici, affreschi, sculture in pietra, stucco e illustrazioni. Questi Castelli del Deserto rappresentano una testimonianza silenziosa e impressionante della ricca storia della Giordania. Si visita poi Qusayr Amra, le cui pareti ed i soffitti interni sono ricoperti da vivaci affreschi e due delle sue stanze sono pavimentate con mosaici colorati. Ed infine visita a Qasr al-Azraq, il castello costruito in basalto nero. Rientro ad Amman per il pranzo, pomeriggio dedicato alla Città vecchia di Amman, cena e pernottamento in hotel.

 

4°giorno: Amman-Madaba-Nebo-Strada dei Re-Kerak-Petra

Dopo colazione si parte verso Madaba, una delle chiese più spettacolari al mondo; la Chiesa di San Giorgio dove si trova il celebre pavimento decorato a Mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Dopo si va al Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se siete fortunati e il cielo sarà limpido, si avrà la possibilità di avere una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano. Pranzo in ristorante. Si continua verso la Strada dei Re per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranza Cristiana dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. È un tipico esempio ell'archittetura Crociata, con volte di pietra in stile Romanico, numerosi corridoi e forti porte. Dopo si prosegue verso Petra per la cena e il pernottamento in hotel.

 

 

5° giorno: Petra (giornata intera di visita)

Dopo colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visitare la capitale dell'antico regno Nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne roa e rosse, mette a dura prova l'immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l'architettura dei Nabatei, i quali scavarono i loro teatri , templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. Non c'è quindi da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale. Si entra a Petra attraverso il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film "Indiana Jones e l'ultima Crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio: camminando e arrampicandovi vedrete centinaia di edifici scavati nella roccia con pareti multicolore ed erosi dal passare del tempo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

6° giorno: Petra-Wadi Rum (02 h 4x4)

Dopo colazione si parte verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggiodelle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi ormai prosciugati e da altissime dune di colore rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato dei reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, risalente a 6,000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa "Valle della Luna". È inclusa l'escursione in jeep 4x4 per due ore. Pranzo in corso di visite, cena e pernottamento nel campo tendato.

 

7°giorno: Wadi Rum-Mar Morto (giornata libera per attività di relax)

Prima colazione e partenza per il Mar Morto. Pranzo, cena e pernottamento in hotel. Giornata libera sul Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 mt sotto il livello del mare, i fanghi e le sorgenti termali sono una cura naturale per il corpo e per lo spirito.

 

8° giorno: Mar Morto (giornata libera per attività di relax)

Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento in hotel. Giornata libera sul Mar Morto.

 

9° giorno. Mar Morto-Amman-partenza

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto internazionale Queen Alia. Partenza per l'Italia ed arrivo in serata.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Amman: HARIR PALACE 4*

  • Petra: PETRA MOON 4*

  • Wadi Rum: MAZAYEN RUM CAMP

  • Mar Morto: DEAD SEA SPA HOTEL 4*

 

 

QUOTA DI EURO 2150,00 A PERSONA

in camera doppia

supplemento camera singola per 8 notti Euro 405,00

supplemento Bubble Tent nel deserto Euro 130,00

MINIMO 10 PARTECIPANTI

Acconto del 30% entro il 31 GENNAIO 2022

 

La quota di partecipazione comprende: passaggi aerei con voli come sopra compresa franchigia bag. 20Kg in stiva; visto di entrata in Giordania; trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto con assistenza in lingua inglese; i pernottamenti previsti con sistemazione in camere doppie in hotel come da cat. indicata; visite ed escursioni come da programma con guida ufficilale di lingua italiana e bus G.T. Riservati (5 giorni); trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ottavo giorno; safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum; entrata nei siti archeologici menzionati nel programma; cavalcata a Petra per 800 metri, dal Centro Visitatori fino al Siq (incluso nel biglietto per Petra); acqua minerale ai pasti; assicurazione Unipol medico/bagaglio; accompagnatrice dall'Italia; tasse aeroportuali.

 

La quota di partecipazione NON comprende: i pasti non indicati e le bevande, tutto quanto non espressamente indicato sotto "la quota comprende";

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615

 

Richiesta Informazioni