Fondo Vacanze Felici

ET VOILA'! C'EST PARIS

Destinazione: Parigi

Tipo Vacanza: Mare

DATA DI PARTENZA : DAL 9 AL 12 FEBBRAIO 2023

Periodo: Febbraio 2023

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

ET VOILA'! C'EST PARIS !!

DAL 09 AL 12 FEBBRAIO 2023 -4 GIORNI / 3NOTTI

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1 giorno: ARRIVO, PARIGI.

Volo da Venezia partenza 09,20 con arrivo a Parigi alle ore 11,20.  Arrivo e trasferimento privato dall’aeroporto all’Hotel.

Arrivo in hotel, sistemazione nella camere e pranzo in Hotel.

Dopo pranzo inizio delle visite con la vostra accompagnatrice per scoprire la città (vi sposterete con i mezzi pubblici).

Parigi è divisa dalla Senna in Rive Droite (di destra) e Rive Gauche(di sinistra);

la prima ci mostra il volto della Parigi monumentale, finanziaria, più moderna e cosmopolita mentre la seconda quella più artistica e culturale, con un’atmosfera disinvolta ed eccentrica, con caffè tipici, negozi d’antiquariato ed Università.

Sulla riva di destra ammireremo l’Arc de Triomphe voluto da Napoleone e collegato a Place de la Concorde dal maestoso viale Des Champs-Élysées, costellato di boutique di alta moda; l’Opera Garnier famosissimo teatro in stile neobarocco e la Fayette, il primo grande magazzino aperto in Europa nel 1893 ed infine il quartiere ebraico del Marais costellato di locali trendy amati soprattutto dalla comunità gay, ristorantini e pasticcerie con specialità ebraiche e non solo… un incrocio vivaci sorrisi, di culture e sapori.

Cena libera e pernottamento.

 

2 giorno: PARIGI, LOUVRE

Prima colazione in Hotel. La mattina ci dedicheremo ad uno dei quartieri più caratteristici di Parigi: Montmartre. Questo quartiere ha conservato fino agli inizi del ‘900 l’aspetto di un villaggio costellato di mulini e rigogliose vigne e, grazie al suo aspetto bucolico, ha da sempre attirato gli animi più sensibili. Nel 1860, la butte diventa parte di Parigi e la dimora preferita di numerosi pittori, la terre libre des artistes, tra cui Renoir, Picasso, Toulouse-Lautrec … la passione che pervadeva le sue strade e infiammava i cuori dei suoi abitanti non si manifestava solo in produzioni artistiche o in folli amori ma in tutti gli aspetti della vita, compreso quello politico. E’ da qui infatti che, nel Marzo 1871, prende le mosse la Comune di Parigi, il primo tentativo di governo della classe operaia che fallirà dopo cento giorni di combattimenti eroici e sanguinosi. Oggi non resta molto di questo aspetto bucolico e passionale ma una passeggiata è d’obbligo per salire poi, con la funicolare alla basilica del Sacré Coeur, una “dama” bianca che si erge su Parigi ed offre una vista meravigliosa sulla città. Tempo permettendo, passeggiata a Batignolles che, a partire dalla metà

del 19°, divenne uno dei più importanti luoghi della vita culturale parigina, oggi piacevole quartiere noto per i negozi stravaganti, i singolari bistrò e locali trendy.

Nel pomeriggio visita al Louvre in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. Cena in Hotel e pernottamento.

 

3 giorno: PARIGI, TOUR EIFFEL

Prima colazione in Hotel. La mattina proseguiranno le visite della capitale. Attraversando il Point Neuf, che nonostante il nome è il ponte più antico di Parigi ma il primo ad essere realizzato in pietra, l’Ile de la Citè ospita uno dei simboli di Parigi, la Cattedrale di Notre Dame. Passeggiando lungo la Senna numerosi artisti e pittori vi incanteranno e inizierete a respirare quell’aria parigina tanto conosciuta e decantata nei libri e nei film. Il Quartiere latino, il quartiere degli studenti che un tempo parlavano latino, costellato di piccoli cafè, librerie e studenti e dove troviamo al Sorbonne l’istituto di teologia più rinomato al mondo, il monumentale Pahnteon ed i curatissimi Jardin du Luxembourg e la più antica Chiesa di Parigi: Saint Germain de Prés. Pranzo libero e pomeriggio nel primo pomeriggio salita alla Tour Eiffel.

Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio e cena in ristorante con menù tipico. Pernottamento.

4 giorno: RIENTRO

Prima colazione in Hotel. In queste ultime ore a Parigi sarete liberi di muovervi e visitare ciò che più desiderate o tornare dove i vostri occhi ed il vostro cuore si son fatti sentire più che in altri.

Nel tardo pomeriggio (h 17.00 ca) rientro in Hotel per prendere i bagagli e il transfer che vi porterà all’aeroporto. Cena libera in aeroporto e volo di rientro con partenza da Parigi alle ore 21,50 con arrivo previsto a Venezia alle ore 23,30. Fine dei servizi.

 

 

L'itinerario potrebbe subire delle variazioni senza sostanziali cambiamenti al programma.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE MINIMO 15 PARTECIPANTI

 

EURO 747,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 210,00

 

 

COSTO VOLO A/R DA VENEZIA, CLASSE TURISTICA CON INCLUSO BAGAGLIO A MANO PICCOLO DA POSIZIONARE SOTTO IL SEDILE (MAS 45X36X20 cm) + UN BAGAGLIO A MANO GRANDE (MAX 56X45X25cm) PREZZO INDICATIVO EURO 135 A PERSONA DA RICONFERMARE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE.

 

Prime adesioni con acconto di euro 350,00 entro il 28  Dicembre 2022 - quota voli da riconfermare!

 

Saldo un mese prima della partenza.

 

 

La quota comprende:

Soggiorno in hotel 3* con prima colazione

Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

Paris Visite zona 1/3 per tutta la durata del soggiorno (4giorni)

1pranzo+1cena in hotel (menù 3 portate – bevande escluse)

Cena in ristorante tipico (manu 3 portate-bevande escluse)

Prenotazione ed ingresso al Louvre

Salita alla sommità della Tour Eiffel

Guida locale parlante italiano: al Museo del Louvre

Auricolare per 4 giorni

Tasse di soggiorno

Guida con patentino e accompagnatrice per tutta la durata del viaggio

Assicurazione medico/bagaglio

 

La quota non comprende:

Trasferimenti da Udine all'aeroporto e viceversa

Eventuale supplemento bagaglio da stiva da 23 kg euro 22 totali a/r.

Mance

Facchinaggi

Ingressi non menzionati

Pasti oltre a quelli specificati

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

Richiesta Informazioni