Fondo Vacanze Felici

MONTAGNANA - VILLA VALSANZIBIO ED ABBAZIA DI PRAGLIA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

Periodo: Settembre 2024

La Nostra Proposta

In Veneto le sorprese non finiscono mai, abbinando la storia alla cultura e alla gastronomia, ecco quindi che in questo programma faremo un po' di tutto...

Partiremo dalla città di Montagnana, alla quale è stata conferita la bandiera arancione per le sue bellezze storiche e per la valorizzazione dei prodotti tipici quali il prosciutto veneto d.o.p. (l'unico prosciutto crudo certificato della Regione), oltre che essere uno dei borghi più belli d'Italia.

La giornata proseguirà poi con un buon pranzo e la visita di Villa Valsanzibio ed i suoi giardini (ingresso al labirinto escluso) concludendo poi con l'Abbazia di Praglia sui colli euganei, fissa dimora dei monaci Benedettini.

 

PROGRAMMA - 21 SETTEMBRE 2024

Partenza da Udine (Piazzale XXVI luglio) alle h. 07.15 con eventuale sosta a Palmanova (minimo 2 persone).

Proseguimento verso Montagnana, dove ci attende una breve visita al prosciuttificio con relativo assaggio e la visita guidata al Borgo di circa 1 ora e mezza.

Al termine gustoso pranzo in ristorante con prodotti tipici locali.

Menù: antipasto di salumi tipici di Montagnana – primo piatto con pasta fatta in casa “bigoli con sugo alla montagnese crudo/pesto/pecorino/pomodorino” - acqua, vino e caffè.

Nel pomeriggio ingresso e visita LIBERA ai giardini di Villa Valsanzibio (non è incluso l'ingresso al labirinto ed alla villa stessa. Non ci sarà la possibilità di percorrere il labirinto nemmeno autonomamente per poter rispettare il programma) e per concludere verremo accolti dai monaci all'Abbazia di Praglia, che saranno lieti di illustrarci la loto vita quotidiana all'interno del Monastero.

Il rientro a Palmanova/Udine è previsto per le h. 20.30 circa.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE MINIMO 25 PARTECIPANTI

 

EURO 125,00 A PERSONA

Richiesta Informazioni