Destinazione: Italia
Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo
DATA 17 GIUGNO 2023:
Periodo: Giugno 2023
VALLI DI COMACCHIO E POMPOSA
SABATO 17 GIUGNO 2023
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti (Palmanova ed Udine ) entro le ore 07.00 , partenza con pullman F.LLI COGOI, sosta lungo il percorso.
Arrivo alle ore 10.45 ed imbarco sul BATTELLO NELLE VALLI DI COMACCHIO per una piacevole navigazione di 2 ore con la visita al nuovo Parco Archeologico Open Air che ospita la ricostruzione di due abitazioni dell'antica città etrusca di Spina. Si proseguirà con una esclusiva escursione lungo i canali interni dello specchio vallivo ammirando la bellezza di un'oasi unica e spettacolare, dove dimorano centinaia di specie di uccelli acquatici e una numerosa colonia di fenicotteri.
La guida ambientale presente a bordo vi accompagnerà alla scoperta delle stazioni da pesca, gli antichi ''casoni'', custodi di usi e tradizioni di un tempo.
Al termine, pausa pranzo con bevande incluse presso un ristorante /trattoria tipico del posto,.
Esempio di menù:
Antipasti: zuppetta di cozze con crostini - Primo piatto: risotto di pesce - Secondo piatto: filetto di pesce al forno con verdurine - Dessert: dolce della casa - Acqua, vino (1l ogni 4 persone), pane.
Concluderemo la giornata con la tappa all'Abbazia di Pomposa verso le 15.30 per una visita della durata di 2 ore.
Arrivo, incontro con la guida e visita di questo splendido luogo di culto, la cui origine risale ai secoli VI-VII, quando sorse un insediamento benedettino su quella che era l'Insula Pomposia, un'isola boscosa circondata da due rami del fiume e protetta dal mare. Dopo il Mille cominciò la stagione di maggior splendore e divenne centro monastico fiorente votato ad una vita di preghiera e lavoro, la cui fortuna si legò alla figura dell'abate San Guido. Il monastero pomposiano accolse illustri personaggi del tempo, tra i quali è da ricordare Guido d'Arezzo, il monaco inventore della scrittura musicale basata sul sistema delle sette note.
Al termine della visita verso le 18.00, rientro a Palmanova/Udine ed arrivo in serata.
EURO 145.00 A PERSONA MINIMO 25 PARTECIPANTI –
iscrizione e saldo contestuale entro il 31 maggio
La quota comprende:Pullman gt per tutta la giornata a/r, visite ed ingressi come da programma, pranzo e bevande come da programma, assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: visite, ingressi, mance e tutto quanto non menzionato nella quota comprende, assicurazione annullamento facoltativa all'atto della prenotazione.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: SAN MARINO VIAGGII E VACANZE CON SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014