Fondo Vacanze Felici

IN PARTENZA! CENA IN LAGUNA E PASSEGGIATA ALLA GIUDECCA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

Periodo: Giugno 2024

La Nostra Proposta

 

VENEZIA DI NOTTE
CENA IN LAGUNA e PASSEGGIATA ALLA GIUDECCA
"Tutto ciò che mi circonda [a Venezia] è pieno di nobiltà, è l’opera grande e rispettabile
d’una forza umana concorde, il monumento magnifico non già d’un sovrano, ma d’un
popolo”(W. Goethe)

 

SABATO 22 GIUGNO 2024


PROGRAMMA:

 

Ritrovo e partenza da UDINE dal parcheggio del Teatro G. Da Udine (2 euro giornalieri) alle ore 15.00 (eventuale sosta a Palmanova prima di arrivare ad Udine, minimo 2 partecipanti).
Ore 17.00: ritrovo dei signori partecipanti ed imbarco a bordo della motonave a Fusina.L'aperitivo veneziano a base di Bellini alla frutta con verdure pastellate ed olive all'ascolana accompagnerà la lenta navigazione nella laguna illuminata di Venezia eci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca tra i quali: Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la Chiesa di Sant’Eufemia, la Chiesa del Redentore e la Chiesa dei Gesuati, la Punta della Dogana. L’ingresso in Bacino San Marco poi ci mostrerà i monumenti più celebri quali la Libreria Marciana, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, le Prigioni Nuove e la sfilata di palazzi in stile veneto-gotico-bizantino della bella Riva degli Schiavoni e di Riva Sette Martiri.
Ore 18.30: sbarco all’ Isola della Giudecca, consegna del dispositivo whisper e passeggiata guidata alla scoperta di questa pertinenza del Sestiere di Dorsoduro famosa per l’artigianato che si trasformò in fabbriche e per le chiese palladiane del Redentore realizzata su progetto del Palladio e delle Zitelle, per i suoi palazzetti eleganti e per le linee orientali della Casa dei Tre Oci.
Ore 20.30: termine della passeggiata, riconsegna del dispositivo whisper ed imbarco per godersi la cena di pesce con il seguente menù della tradizione veneziana: Antipasto Alici Marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana Primo Piatto Pasta con Frutti di Mare preparata alla Veneziana, Secondo Piatto Frittura mista di pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Frutta,Dolcetti, Bevande Prosecco del Veneto, Acqua Minerale e Naturale, Caffè.
Una piacevole navigazione panoramica tra le isole della laguna veneziana allieterà la cena a bordo servita al tavolo.
Ore 23.00 ca. arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e rientro in bus alla località di provenienza, arrivo ad Udine (eventualmente Palmanova) in nottata.

FINE SERVIZI.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (min. 50 paganti): € 136,00 A PERSONA

saldo entro il 15 maggio

 ATTENZIONE: per decisione della ditta di navigazione, la gita si puo' effettuare solo con un minimo 50 persone.


La quota comprende: Trasferimento in pullman gt da Udine (e Palmanova eventualmente) a/r, il servizio di navigazione, accompagnatrice, guida a bordo ed a terra il noleggio apparecchi whisper,assicurazione sanitaria e la cena come descritta.
La quota non comprende: eventuale contributo d’accesso alla città di Venezia e alle isole della Laguna diVenezia, bevande non indicate, assicurazione annullamento da stipulare all'atto della prenotazione, quanto non espressamente menzionato sul programma.

 

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

 

 

 

 

 

REGOLE DELLA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE


RINUNCE: In caso di rinuncia dell’escursione, verranno applicate le seguenti penali: 50% se la disdetta avviene fino a 15 giorni prima della partenza; 75% se la disdetta avviene fino a 7 giorni prima della partenza; intera quota dell’escursione dopo tale termine o in caso di mancata presentazione. Per ogni controversia sarà competente la Corte Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Venezia.

REVOCHE: In caso di mancata partenza dei battelli, dovuta a ragioni tecniche quali avarie, particolari condizioni idrometriche deifiumi o comunque a cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà, Delta Tour Navigazione Turistica ha diritto di
revocare le prenotazioni in corso rinviandole in data da stabilire di comune accordo oppure potrà essere erogato voucher per pari valore del servizio non utilizzato. Delta Tour Navigazione Turistica non può essere ritenuta responsabile per la chiusura improvvisa ed imprevista di ville, chiese, o siti citati sul programma così come da ritardi o interruzioni di viaggio provocati daproblemi inerenti le manovre di apertura delle conche o dei ponti dipendenti dalla pubblica amministrazione o da ordinanze improvvise di chiusura della navigazione.
ANNULLAMENTO/SOSPENSIONE: Delta Tour Navigazione Turistica può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo di viaggiatori previsto nei programmi di navigazione non sia raggiunto. I posti a bordo non sononumerati. In caso di mal tempo o qualsiasi altra situazione indipendente da Delta Tour Navigazione Turistica, l’escursionegiornaliera, serale o notturna o evento particolare tipo Redentore, Fuochi Cavallino o Capodanno, dovesse essere sospeso o annullato, per Delta Tour Navigazione Turistica, non viene mai annullata, salvo condizioni climatiche molto avverse che saranno valutate insindacabilmente dal comandante di bordo e che comporteranno l’eventuale rimborso dovuto. In caso di sospensione di un qualsiasi spettacolo previsto, nella giornata della partenza delle motonavi, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. In caso di annullamento dello spettacolo dovuto a qualsiasi motivo non da noi dipendente, Delta TourNavigazione Turistica effettuerà lo stesso l’evento a bordo con navigazione e pranzo o cena ed i passeggeri avranno diritto di
avere un rimborso del 25% del biglietto acquistato.
VARIAZIONI: a giudizio insindacabile del Comandante di bordo i percorsi prescelti potranno subire variazioni imposte da particolari condizioni ambientali, o situazioni verificatesi durante la navigazione.

 

Richiesta Informazioni