Fondo Vacanze Felici

Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

TRENINO DELLE CENTOVALLI, LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

data di partenza : dal 31 marzo al 2 aprile 2023

Periodo: Marzo - Aprile 2023

Durata: 3 Giorni e 2 Notti

La Nostra Proposta

WEEKEND DAL 31 MARZO AL 2 APRILE – 3 GIORNI/2 NOTTI TRENINO DELLE CENTOVALLI, LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA

Un insolito itinerario fra due suggestivi laghi del nord Italia che vi incanteranno con i loro borghi ed un emozionante percorso a bordo del Trenino delle Centovalli che vi emozionerà con i suoi panorami. Una nuova proposta della SolCaribe Viaggi per regalarvi sempre nuove sensazioni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

VENERDI 31 MARZO 2023:

Ritrovo presso il parcheggio del Teatro Giovanni da Udine alle ore 04,30 e partenza alle ore 05,00 in direzione Lago Maggiore. Pranzo in ristorante e incontro con la guida. Nel pomeriggio escursione in barca all'Isola Bella e all'Isola Madre: ammireremo l'Isola Bella con il bellissimo palazzo barocco, affiancato da un lussureggiante giardino all'italiana alto 37 metri e disposto su dieci terrazze discendenti, ricco di fiori e piante esotiche molto rare e abitato da pavoni bianchi. L'Isola Madre ed il suo giardino botanico all'inglese di 8 ettari che circondano il romantico Palazzo Borromeo con uno stile architettonico e gli arredi che rievocano la Serenissima. Rientro in barca a Stresa e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SABATO 01 APRILE 2023: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida a disposizione per l'intera giornata e trasferimento in bus a Domodossola. Partenza con il Treno delle Centovalli, la storica ferrovia che unisce Italia e Svizzera attraverso un percorso di 55 chilometri tra gallerie, strapiombi e suggestivi paesaggi. Sosta e discesa presso il borgo di Santa Maria Maggiore, un borgo di grande fascino, il punto più alto della linea ferroviaria, che incanta con il suo centro storico, la piazza e le vie su cui si affacciano edifici caratteristici e colorati; la splendida chiesa parrocchiale risalente al IV secolo è considerata la chiesa più bella dell'Ossola, insieme all'annesso Oratorio di San Giovanni Battista. Da non perdere ci sono inoltre la trecentesca Torre dei Rubeis. Villa Antonia e la bellissima piazza Risorgimento con l'ex Municipio. Pranzo in ristorante. Risalita in treno e proseguimento fino a Locarno. Arrivo e visita della città svizzera: passeggiata nella splendida Piazza Grande, cuore della città di Locarno in cui convergono tutte le viuzze della città vecchia. Piazza Grande è una piazza rinascimentale circondata da portici e caratteristiche casette dalle tonalità pastello, ricca di negozi e boutiques alla moda affiancate da antichi bar e ristoranti dove trascorrere tranquilli momenti di relax. Il borgo antico che caratterizza Locarno è infatti ancora molto attivo ed è riuscito non solo a custodire una propria identità ma anche i suoi molteplici monumenti storici e religiosi di grande valore. Ognuno di essi, infatti conserva opere d'arte, altari in marmo e statue barocche. Nel pomeriggio partenza in bus per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 02 APRILE: LAGO D'ORTA E RIENTRO: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il vicino Lago d'Orta. Arrivo a Orta San Giulio e trasferimento in battello all'isolotto di San Gulio. Arrivo e visita dell'Isola di San Giulio: la leggenda narra che quest'isola un tempo era uno scoglio abitato da serpi e terribili mostri fino a quando, nel 390, vi approdò San Giulio. Attraversando le acque del lago sopra il suo mantello e, guidato nella tempesta dal suo bastone, fondò una chiesa e trasformò l'isola nel centro di evangelizzazione di tutta la regione. Passeggiata e pranzo in ristorante. Rientro in terraferma e partenza per il rientro a Udine con arrivo previsto in serata. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni senza sostanziali cambiamenti al programma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 580,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

prime adesioni con acconto di euro 200,00 entro il 9 Gennaio. Saldo un mese prima della partenza.

Supplemento in camera singola euro 55,00 complessivi.

La quota comprende: Autobus GT per tutta la durata del tour; sistemazione in camera doppia in hotel 3 o 4*; trattamento di pensione completa 1/4di vino e ½ di acqua inclusi, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; visite guidate come da programma; auricolari per tutto il circuito; battello per le Isole Borromee; ingressi a Palazzo Isola Bella e Palazzo Isola Madre,ticket treno Centovalli; battello per l'Isola di San Giulio; tasse di soggiorno locali; assicurazione medico e bagaglio; accompagnatrice agenzia.

La quota non comprende: Pasti e bevande non menzionati; ingressi non menzionati; assicurazione annullamento facoltativa e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende.

Richiesta Informazioni