MOSTRA “IL TEMPO DI GIACOMETTI DA CHAGALL A KANDISNSKY” PRESEPI DAL MONDO A VERONA STELLA COMETA IN PIAZZA BRA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA INIZIO: DOMENICA 15 DICEMBRE 2019

Periodo: Dicembre 2019

La Nostra Proposta

NOVITA'!!! MOSTRA “IL TEMPO DI GIACOMETTI DA CHAGALL A KANDISNSKY”  PRESEPI DAL MONDO A VERONA   STELLA COMETA IN PIAZZA BRA   GITA IN PULLMAN DOMENICA 15 DICEMBRE 2019     Doppio appuntamento a Verona, nel Palazzo della Gran Guardia, dove dal 16 novembre 2019 al 5 aprile 2020, sarà allestita una grande mostra organizzata da Linea d’ombra e curata da Marco Goldin
e la Rassegna “Presepi dal mondo”, che celebra il suo trentaseiesimo anniversario dal 16 novembre al 19 gennaio 2020, organizzata dalla Fondazione Verona.

...Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght è una superba incursione, con un centinaio di opere tra sculture, dipinti e disegni, nel terreno del più alto Novecento internazionale, avendo Parigi quale centro. Una vera e propria monografica dedicata ad Alberto Giacometti – considerato a ragione il più importante scultore dell’intero XX secolo – con oltre settanta opere sue tra dipinti, disegni e appunto sculture, unitamente ad altri artisti che gravitavano nella Parigi soprattutto degli anni tra le due guerre ma anche nel decennio successivo, da Kandinsky a Braque, da Chagall a Miró, con la presenza in mostra di un’ulteriore ventina di loro dipinti celebri, spesso di grande formato.Marco Goldin cura l’esposizione, tornando in questo modo al suo amore e ai suoi studi sul Novecento, da cui è partito fin dagli anni universitari. É giusto dire che questa mostra servirà anche a rievocare una delle più straordinarie avventure culturali in Europa dalla metà del secolo in poi, quella di Aimé e Marguerite Maeght, che prima dell’inizio della Seconda guerra mondiale fondano a Cannes una loro galleria. Nell’ottobre 1945 aprirà la galleria parigina, dove due anni dopo verrà presentata, con un successo senza precedenti, l’Esposizione internazionale del Surrealismo, in collaborazione con Duchamp e Breton. Nel 1964 poi viene inaugurata a Saint-Paul-de-Vence la Fondazione Maeght, con un insieme architettonico concepito per presentare l’arte moderna e contemporanea in tutte le sue forme. La Fondazione possiede oggi una delle più importanti collezioni in Europa di dipinti, disegni, sculture e opere grafiche del XX secolo, con nomi di grande importanza che sono stati legati alla famiglia Maeght per decenni, Giacometti in primis...

 

...RASSEGNA "PRESEPI DAL MONDO A VERONA," La Rassegna, che celebra il suo trentaseiesimo anniversario, organizzata dalla Fondazione Verona per l'Arena, consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d'arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. L'esposizione continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti ogni anno, quasi a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse. La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, mantenendo uno spazio espositivo molto ampio. È anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri. È la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate.

 

PROGRAMMA :

Ritrovo e partenza dal parcheggio del Teatro G.Da Udine (gratis la domenica) alle ore 07.30 e sosta lungo il percorso.

Ingresso alla mostra con visita guidata suddivisa in due turni alle ore 10.30 e 10.45.

Al termine tempo libero, per l'ingresso alla meravigliosa mostra dei PRESEPI, per una passeggiata all'insegna dello shopping natalizio e per ammirare in tutta la sua bellezza la stella cometa di Piazza Bra.

Nel tardo pomeriggio, verso le 17.45/18.00 partenza verso Udine, ed arrivo in serata.

 

Euro 76,00 a persona

ISCRIZIONI CON SALDO CONTESTUALE - ULTIMI 5 POSTI 

Facoltativo: pre-acquisto del biglietto d'ingresso alla rassegna dei presepi presso l' agenzia al costo di euro 6 a persona ( per over 65, bambini da 6 a 12 anni, e gruppo di almeno 20 persone)

 

La quota comprende : trasferimento in pullman gt.Udine/Verona a/r , accompagnatrice agenzia, ingresso e visita guidata alla mostra “il tempo di Giacometti da Chagall a Kandisnky”, assicurazione sanitaria obbligatoria.

La quota non comprende : assicurazione annullamento stipulabile all'atto della prenotazione (I BIGLIETTI DELLA MOSTRA NON SONO RIMBORSABILI), pasti, bevande, ingressi non specificati nella quota comprende.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

Richiesta Informazioni