Fondo Vacanze Felici

CONFERMATO “BELGIO : ANVERSA, BRUXELLES E FIANDRE”

Destinazione: Belgio

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

data di partenza : 23 agosto /25 agosto 2024

Periodo: Agosto 2024

Durata: 3 Giorni e 2 Notti

La Nostra Proposta

 

BELGIO : ANVERSA, BRUXELLES E FIANDRE”

 

ATTENZIONE CAMBIO DATA!

dal 24 al 26 agosto 2024

viaggio in aereo e bus con la SOLCARIBE VIAGGI

 

 

1 GIORNO: PARTENZA (CON VOLO DALL’ITALIA), ANVERSA, BRUXELLES

 

Trasferimento autonomo e partenza dall'aeroporto di Treviso con volo Ryanair FR1521 alle ore 08.15 con arrivo alle ore 09.55 all’aeroporto di Bruxelles Charleroi.Incontro con il bus locale e partenza per Anversa che si trova esattamente nel cuore d’Europa, una città portuale di origine medievale. Nel suo centro, l’antico Quartiere dei Diamanti e della stampa tipografica, l’architettura fiamminga rinascimentale di Anversa è esemplificata da Grote Markt, la piazza principale, a forma triangolare e che rappresenta il cuore pulsante del centro storico. Visita guidata delle città, della Cattedrale dalle 7 navate il cui elemento architettonico più affascinate è la Torre costruita tra il 1434 che contiene un carillon di 47 campane e dichiarata patrimonio dell’UNESCO, il Comune e la Groenplaats, la Stazione Ferroviaria più bella al mondo, articolata su 3 livelli sovrastati da un’enorme volta in vetro e ferro. Pranzo libero e dopo una passeggiata libera al Quartiere dei Diamanti, la Strada dello shopping, rientro a Bruxelles. Arrivo in Hotel nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena in ristorante vicino l’Hotel e pernottamento.

 

2 GIORNO: FIANDRE

 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con bus e guida locale che vi farà scoprire le Fiandre: a Bruges, capoluogo delle fiandre e nota per i suoi canali che le conferiscono un’atmosfera incantevole, passeggeremo per Piazza del Mercato, Piazza Maggiore, il Palazzo del Notariato e la Basilica del Santo Sangue … una sosta in un negozietto di cioccolato è d’obbligo! laboratori di Maitre Chocolatier sono ovunque, la sua produzione è un’antica tradizione in tutto il paese e ogni città è ricca di, di grandi marchi come Godiva o Neuhaus e piccoli artigiani. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue per Gent, capolavoro di recupero architettonico, la città delle Fiandre in cui forse è più evidente una doppia anima storica e contemporanea. Visita guidata del centro storico: il Graslei, il canale principale, parte dal porto vecchio e si protende verso il centro, fiancheggiato da palazzi romanici, gotici e rinascimentali. In fondo al Graslei, alla confluenza fra i fiumi Leie e Lieve, si trova l’imponente Castello dei Conti, il Gravensteen. Le Piazze dei Mercati, vero cuore di ogni città fiamminga, completeranno la passeggiata guidata. Proprio qui si potranno scoprire altre “chicche” gastronomiche di questo paese: la Senape nel negozietto di Tierenteyn di fronte all’antico mercato della carne. Questo piccolo gioiello esiste dal 1790 e ancora oggi serve la senape da una botte di legno con un mestolo. All’uscita del negozio sulla piazza da non mancare l’assaggio di un Cuberdon, in fiammingo “piccoli nasi”, una specie di caramella a forma conica di zucchero, farcita di sciroppo, di colore rossastro o violaceo; oppure di uno strepitoso Waffel caldo. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: TRAVELLER TOUR OPERATOR e SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

 

 

3 GIORNO: BRUXELLES, RIENTRO

 

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per la visita a piedi di Bruxelles: il fascino della città si nasconde nelle sue mille sfaccettature e contraddizioni. Sa essere discreta ed elegante, chiassosa e folcloristica, golosa e curiosa. Città fulcro della vita economica della nazione e sede della residenza reale con i suoi maestosi palazzi, la nota Grand Place e la Cattedrale di St. Michael et Gudule, il quartiere di Saint Jacques e l’Atomium. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite e durante la passeggiata, non rinunciate ad un “cartoccio” delle famose patatine fritte e una birra artigianale. Verso le ore17.00 ritiro dei bagagli in Hotel e trasferimento in bus verso l'aeroporto di Bruxelles Charleroi. Volo Ryanair FR4938 alle ore 19.20 con arrivo alle ore 20.50 a Treviso.Rientro autonomo verso le proprie abitazioni.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:

 

EURO 519.00

 

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 160.00

 

PRIME ADESIONI ED ACCONTO DI EURO 220 ENTRO MARTEDI 28 MAGGIO

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE : • volo a/r ryanair con posti prenotati e piccola borsetta da apporre sotto il sedile (misura 40x20x25cm) • Bus locale per tutti i trasferimenti necessari allo svolgimento del programa. • Sistemazione in hotel LE PLAZA BRUXELLES 5* centrale • Trattamento di mezza pensione (prima colazione a buffet e menù tipici 3 portate bev. escluse - cene in ristorante vicino l’Hotel max 1km) • Visite guidate: mezza pensione ad Anversa ,giornata intera nelle Fiandre, mezza pensione a Bruxelles. • Assicurazione medico e bagaglio. • Auricolari per tutto il circuito.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE : Supplemento volo (in base alla disponibilità entro la data di prenotazione) , bagaglio a mano da 10kg (55 x 40 x 20cm),bevande, ingressi, tasse di soggiorno (a persona a notte 4,24€ ), assicurazione annullamento da stipulare all'atto della prenotazione, mance, facchinaggio e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende.

 

Richiesta Informazioni